Costantini confermato all’unanimità Presidente nazionale CNA
Al via il secondo mandato 2025-2029. «Il mio impegno e della nuova presidenza sarà essere ancora più vicini alle nostre imprese, ascoltarle e sostenerle nelle grandi e impegnative sfide che ci attendono».

Mario Piotto

Responsabile Comunicazione Istituzionale

Dario Costantini presidente nazionale CNA

Dario Costantini è stato confermato Presidente nazionale di CNA. L’Assemblea nazionale della Confederazione lo ha eletto all’unanimità per il quadriennio 2025-2029.

Costantini, 50 anni, è amministratore delegato e socio della Costantini srl con sede a Piacenza, impresa che opera nel settore del condizionamento, ventilazione e gestione degli impianti tecnologici. È stato presidente di CNA Piacenza dal giugno 2007 al luglio 2017 quando è stato eletto presidente della CNA Emilia-Romagna e poi presidente nazionale CNA dal dicembre 2021. Tra le altre cariche è vice presidente di Agart SpA (azionista della Nuova Artigiancassa) e presidente della Onlus Progetto Vita – il cuore di Piacenza onlus, il primo progetto europeo di defibrillazione precoce sul territorio per prevenire la morte improvvisa per arresto cardiaco.

È un grande onore rappresentare per i prossimi quattro anni CNA, una grande comunità di imprenditrici e imprenditori. Desidero ringraziare l’assemblea nazionale per la fiducia e tutti i nostri dirigenti per il lavoro quotidiano nell’associazione. Il mio impegno e della nuova presidenza sarà essere ancora più vicini alle nostre imprese, ascoltarle e sostenerle nelle grandi e impegnative sfide che ci attendono. Siamo determinati a rafforzare il ruolo essenziale dell’artigianato nella vita del Paese e nella sua proiezione internazionale, consapevoli del grande valore economico e sociale che esprimono le nostre imprese.

Dario Costantini

Presidente, CNA Nazionale

Mario Piotto

Responsabile Comunicazione Istituzionale

Condividilo sui social!