Webinar gratuito | La nuova Patente a Crediti: prepariamoci al cambiamento normativo
Partecipa giovedì 5 settembre alle 18:30 per scoprire tutto ciò che devi sapere sulla nuova patente a crediti, come conformarti in tempo e come partire con il massimo dei crediti.

Diego Zarantonello

Responsabile Area HSE & Sustainability

Webinar patente a crediti

Dal 1° ottobre 2024, entra in vigore la nuova normativa sulla patente a crediti che rivoluziona le regole per tutte le attività che intervengono in cantiere. Un cambiamento che richiede un rapido adeguamento di imprese e lavoratori.

Che tu sia edile, idraulico, elettricista o installatore, la nuova normativa potrebbe interessare anche te. Sei pronto ad adeguarti?

Partecipa al nostro webinar per comprendere i dettagli del provvedimento e prepararti al meglio per il cambiamento. Un appuntamento dove CNA ti offrirà soluzioni pratiche e supporto per garantirti la conformità entro la scadenza del 1 ottobre 2024.

La nuova Patente a Crediti: prepariamoci al cambiamento normativo

Tutto ciò che devi sapere sulla nuova patente a crediti, come conformarti in tempo e come partire con il massimo dei crediti.

L’appuntamento è in programma:

Giovedì 5 settembre

Ore 18:30

A chi è rivolto

Il webinar è rivolto a tutte le imprese che operano all’interno di un cantiere, anche in modo marginale. Sono infatti tenuti all’obbligo di patente a crediti le attività o i lavorati autonomi che effettuano interventi edili, di risanamento o di posa e installazione di impianti, parti strutturali ed elementi decorativi. Tra le attività coinvolte, anche le imprese di pulizia eventualmente incaricate delle operazioni di sistemazione post cantiere.

I temi trattati:

Le origini della normativa

Ripercorreremo il percorso che ha portato alla novità normativa e analizzeremo le motivazioni e le tappe fondamentali che hanno portato all’emanazione del provvedimento.

Spiegheremo la posizione di CNA e il nostro impegno nel sostenere le imprese che operano in cantiere durante questa transizione.

Dettaglio della normativa

Analizzeremo in dettaglio la normativa sulla patente a crediti.

Faremo chiarezza sui dettagli della nuova legge, illustrando cosa comporta per i lavoratori e le imprese del settore edilizio.

Forniremo un quadro chiaro di ciò che si sa finora e delle aspettative future.

Il nostro supporto

Come ci stiamo adoperando per facilitare l’adeguamento delle imprese?

Presenteremo i servizi offerti dedicati all’ottenimento della patente a crediti, il nostro modo per accompagnarti passo dopo passo in questo percorso, per facilitare l’adeguamento alla nuova normativa e per garantirti la conformità entro la scadenza del 1 ottobre 2024.

Intervengono:

⚫  Bruno Capobianco, Presidente Edilizia CNA Veneto Ovest

⚫  Diego Zarantonello, Responsabile Area HSE & Sustainability CNA Veneto Ovest

Segui il webinar CNA

Scoprirai tutto ciò che devi sapere sulla nuova patente a crediti, come conformarti in tempo e come partire con il massimo dei crediti.

Registrati adesso per ricevere il link di accesso alla live.

Diego Zarantonello

Responsabile Area HSE & Sustainability