In partenza due nuovi corsi di formazione per “Ispettori addetti alla revisione veicoli”. I percorsi formativi sono rivolti a titolari e dipendenti di autofficine che puntano a ottenere le qualifiche abilitanti, necessarie per poter svolgere le revisioni su diversi tipi di veicoli:
- Ispettore revisione veicoli Modulo A -150 ore (teorico)
- Ispettore revisione veicoli Modulo C (mezzi pesanti – 50 ore (teorico-pratico)
Formazione online e pratica in presenza
In base al tipo di corso, la didattica sarà organizzata con lezioni a distanza, su apposita piattaforma online, e sessioni pratiche in presenza, presso partner autorizzati.
Modulo “A” – 120 ore
Il primo percorso di “ispettori dei centri di controllo privati autorizzati alle operazioni di revisione dei veicoli a motore” è obbligatorio per poter accedere al Modulo “B” (pratico).
Un programma di 120 ore totali, suddiviso in tre sottogruppi:
– A1 Tecnologia dei veicoli circolanti (54 ore)
– A2 Materiali e propulsione dei veicoli (26 ore)
– A3 Caratteristiche accessorie dei veicoli (40 ore).
Il corso sarà interamente svolto in didattica a distanza: inizio giovedì 19 ottobre, orario delle lezioni 18.30 – 21.30.
L’accesso al Modulo A è consentito ai soggetti in possesso di requisiti minimi che comprendono: titoli di studio e documentazione attestante l’esperienza nelle aree riguardanti i veicoli stradali.
Costi e iscrizioni
L’intero percorso ha un costi di 1300 € + iva. Con i nostri consulenti verificheremo gratuitamente la disponibilità di rimborso EBAV per le aziende interessate.
Per iscriversi al corso, compilare il form online cliccando al link qui sotto e seguire la procedura:
Modulo “C” – 50 ore
Il percorso formativo è obbligatorio per gli ispettori già abilitati che intendono ottenere anche l’abilitazione alla revisione dei mezzi pesanti – massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t.
Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza su Piattaforma Partecipa per la parte teorica (20 ore), e in presenza per la pratica (30 ore – presso un’officina autorizzata in provincia di Padova). Inizio giovedì 7 ottobre, orario delle lezioni: 18.30 – 21.30.
Possono accedere al corso coloro che:
– hanno superato con esito positivo l’esame di abilitazione al modulo B;
– sono ispettori qualificati ai sensi dell’art. 13, comma 2, del decreto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti n. 214/2017.
Costi e iscrizioni
L’intero percorso ha un costi di € 780 + iva per le imprese socie. Con i nostri consulenti verificheremo gratuitamente la disponibilità di rimborso EBAV per le aziende interessate.
Per iscriversi al corso, compilare il form online cliccando al link qui sotto e seguire la procedura:
[photo by www.freepik.com]